Dopo il fantastico weekend di Jerez, il team Aruba.it Racing – Ducati è già pronto per la sfida in Portogallo.

A soli tre giorni di distanza dagli straordinari risultati ottenuti sul Circuito di Jerez – Angel Nieto con le due vittorie in Gara-1 e Gara-2 di Scott Redding, e Chaz Davies a completare la storica doppietta della Domenica, il team Aruba.it Racing – Ducati è già a lavoro in Portogallo per preparare il terzo round della stagione 2020 di WorldSBK che andrà in scena nel weekend all’Autódromo Internacional do Algarve a Portimao.
Scott Redding arriva in Portogallo da leader della classifica del Campionato del Mondo Superbike con 98 punti, 24 di vantaggio su Rea (Kawasaki). Chaz Davies è in quinta posizione (57 punti) a 9 punti da Razgatlioglu (Yamaha).

Scott Redding (Aruba.it Racing – Ducati #45)
“Quello di Portimao è un circuito quasi nuovo per me. Ho corso qui una sola volta in carriera, poi sono tornato per i test di Gennaio. Devo ammettere, però, che ho avuto delle buone sensazioni. E’ una pista che mi piace molto, che trovo divertente ed il feeling nei test è stato positivo. Veniamo da un weekend emozionante e ricco di soddisfazioni e non vedo l’ora di salire venerdì mattina sulla mia Ducati Panigale V4 R”.

Chaz Davies (Aruba.it Racing – Ducati #7)
“Spero di poter confermare il trend positivo che abbiamo avuto a Jerez de la Frontera. Lo scorso anno abbiamo ottenuto un buon risultato su questa pista chiudendo al secondo posto in gara-1. Penso che siamo migliorati molto rispetto a quella gara e sono sicuro che abbiamo tutte le carte in regola per poter far bene. Le condizioni atmosferiche saranno diverse da Jerez. Noi siamo pronti e determinati per affrontare questo weekend”.

Marco Zambenedetti (Coordinatore Tecnico Ducati Corse Superbike)
“E’ una pista con un layout molto particolare, con molti saliscendi e per questo sarà importante interpretarla bene. Una criticità è rappresentata dalla presenza di diverse buche mentre credo che un punto di forza per noi possa essere l’uscita dall’ultima curva in cui potremo sfruttare non solo il motore ma soprattutto l’aspetto aerodinamico, in cui Ducati è da sempre all’avanguardia anche nelle moto derivate dalla serie”.

0