Un buon inizio del weekend di Jerez de la Frontera per il team Aruba.it Racing – Ducati. Michael Rinaldi chiude entrambe le sessioni in seconda posizioni mentre Scott Redding migliora notevolmente nel pomeriggio per terminare la giornata al quinto posto nella classifica combinata.
- FP1
P2 – Michael Rinaldi inizia in modo convincente. Dopo aver lavorato con il suo team sul setup della Ducati Panigale V4R, nell’ultimo run il pilota italiano trova un ottimo feeling e chiude con il secondo tempo.
P8 – Scott Redding è il pilota a completare il maggior numero di giri (21) durante la sessione senza però cambiare la gomma posteriore. Per questo l’ottavo tempo non è particolarmente indicativo.
- FP1 Results
P1 – T. Razgatlioglu (Yamaha) 1’40.074
P2 – M. Rinaldi (aruba.it Racing – Ducati) + 0.086
P3 – J. Rea (Aruba.it Racing – Ducati) + 0.337
P4 – A. Lowes (Kawasaki) + 0.439
P5 – L. Haslam (Honda) + 0.675
P8 – S. Redding (Aruba.it Racing – Ducati) + 0.764
- FP2
P2 – Così come nella sessione del mattino, anche nelle FP2 Michael Rinaldi è molto veloce sul passo gara e fa segnare il secondo miglior tempo con la gomma morbida dimostrando di avere comunque ancora margine in vista della qualifica di domani.
P4 – Scott Redding lavora in modo convincente sul passo gara e riesce ad abbassare di quasi mezzo secondo il suo tempo del mattino senza comunque tentare nessun time attack.
- Combined Standings
P1 – J. Rea (Kawasaki) 1’39.671
P2 – M. Rinaldi (Aruba.it Racing – Ducati) +0.399
P3 – T. Razgatlioglu (Aruba.it Racing – Ducati) +0.403
P4 – L. Haslam (Honda) +0.657
P5 – S. Redding (Aruba.it Racing – Ducati) +0.671
Michael Rinaldi (Aruba.it Racing – Ducati #21)
“E’ stata una giornata positiva in cui abbiamo lavorato bene. Diciamo che il feeling con la moto è al 95% e cercheremo domani mattina di trovare il restante 5% per essere più veloce e più a mio agio. Chiudere secondi il venerdì da sempre un po’ di fiducia. Penso che lottare per il podio sia un traguardo alla nostra portata ma solo se continueremo a lavorare con grande intensità”.
Scott Redding (Aruba.it Racing – Ducati #45)
“Tutto sommato non posso essere scontento per quello che abbiamo fatto oggi. Il problema principale è che in moto pensavo di essere veloce ma non ero veloce in termini di cronometro. Non manca molto per trovare il giusto feeling e sono sicuro che domani potremo fare un ulteriore passo in avanti in FP3”.