Giornata intensa di prove libere per Michele Pirro ed il team Aruba.it Racing nel venerdì del Gran Premio MotoGP in Catalogna

A pochi giorni dal Gran Premio d’Italia del Mugello, Michele Pirro è tornato in pista con la Ducati Desmosedici GP del team Aruba.it Racing per le prime due sessioni di prove libere del Gran Premi di Catalunya, nono round della stagione 2022 di MotoGP.

Il pilota italiano, che non correva sul Circuit de Barcelona-Catalunya dal 2015, ha sfruttato le prove libere del venerdì per riprendere confidenza con il tracciato e per lavorare intensamente sia sul setup che sulla scelta delle gomme in vista alla qualifica di domani ma soprattutto alla gara di domenica.

Nelle FP2 Pirro è riuscito a migliorare sensibilmente il tempo delle FP1 senza però riuscire a recuperare posizioni in classifica per chiudere in 22° posizione (1’41.051).

Michele Pirro (Aruba.it Racing)
“Prima di tutto vorrei dire che è bello tornare a Barcellona dopo molto tempo. Per quanto riguarda le prove libere, il problema principale che abbiamo incontrato è relativo al grip. Abbiamo lavorato molto fin dal primo turno provando soluzioni che ci possano permettere di trovare qualche decimo per stare vicini alla zona punti. Spero che domani riusciremo a fare quello step che ci possa consentire di essere più competitivi”.

0