Il team Aruba.it Racing di nuovo in pista a Misano con Michele Pirro per le prove libere del #SanMarinoGP

Si sono svolte oggi sul Misano World Circuit Marco Simoncelli le prove libere del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, 14° tappa della stagione 2022 di MotoGP.

Dopo essere stato protagonista nelle FP1 chiuse al terzo posto, Michele Pirro (P18 nella classifica combinata) non è riuscito nel pomeriggio a sfruttare al meglio la gomma morbida del time attack finale. Nelle FP2 Il pilota italiano ha migliorato di 20 millesimi il tempo del mattino ma il crono finale di 1’32.673 non è stato sufficiente per chiudere a ridosso della Top 10.

Michele Pirro (Aruba.it Racing #51)
“E’ stata una giornata senz’altro interessante anche perché non dobbiamo dimenticarci che stiamo comunque lavorando anche in termini di sviluppo. Questa mattina mi sono sentito subito a mio agio ed il feeling era abbastanza buono. Nel pomeriggio non sono riuscito a migliorarmi commettendo qualche errore quando ho provato a forzare. Sono comunque molto fiducioso di poter entrare domani in pista in modalità race anche grazie all’aiuto del team che lavorerà per darmi una moto che mi permetta di spingere con più incisività”.

0