Bautista, Rinaldi ed il team Aruba.it Racing – Ducati pronti per l’”Home GP” a Misano. Grandi aspettative anche per Bulega in WorldSSP

Tutto è pronto per il Pirelli Emilia Romagna Round, quinto evento della stagione 2023 di WorldSBK che prenderà il via con le prove libere di venerdì mattina sul Misano World Circuit Marco Simoncelli.

E’ il gran premio di casa per Aruba.it Racing e Ducati che riceveranno l’abbraccio di un grande numero di ospiti ed appassionati, dentro e fuori dal paddock.

Alvaro Bautista arriva a Misano in un momento di forma strepitoso con 11 vittorie nelle prime 12 gare e due triplette nei precedenti round di Assen e Barcellona.

Le ambizioni di Michael Rinaldi – che a Misano ha ottenuto nel 2021 la sua prima vittoria vestendo i colori del team Aruba.it Racing – Ducati – sono alte così come la determinazione di ottenere risultati importanti sul circuito situato a pochi chilometri da casa.

Alvaro Bautista (Aruba.it Racing – Ducati #1)
“Sono molto contento di arrivare a Misano, la casa di Ducati. E’ una pista che mi piace molto, i test che abbiamo fatto qualche settimana fa sono andati molto bene e la fiducia è grande. Cercheremo di prendere il massimo, come facciamo sempre. Speriamo che il meteo sia buono e me lo auguro anche per i tifosi in modo che possano divertirsi nel weekend”.    

Michael Rinaldi (Aruba.it Racing – Ducati #21)
“Che dire: Misano è una pista speciale sia per me che per la squadra. Abbiamo tanti bei ricordi su questo circuito dove ho ottenuto la mia prima vittoria con il team ufficiale. E’ una gara speciale ed il calore dei tifosi rende ancora più unico questo weekend. Sono felice, concentrato e pronto per dare il massimo”.

WorldSSP
Inizio di stagione estremamente convincente per Nicolò Bulega che arriva a Misano con la leadership nel campionato del Mondo Supersport ed un vantaggio di 33 punti sul primo degli inseguitori.
 
Nicolò Bulega (Aruba.it Racing WSSP #11)
“Chiaramente sono molto motivato. Correre a Misano è sempre una emozione particolare. Mi piace la pista ed le sensazioni sono molto positive anche alla luce del recente test in cui siamo andati forte. E’ molto bello correre a casa, in un bel momento per me, con un grande feeling con la mia moto. Non vedo l’ora di scendere in pista per iniziare a lavorare con l’obiettivo di portare a casa bei risultati”.

0