Il team Aruba.it Racing torna in MotoGP con Michele Pirro e la Ducati Desmosedici GP

Reduce dallo straordinario weekend di Misano in WorldSBK, concluso con la terza tripletta consecutiva di Alvaro Bautista (14° vittorie nelle prime 15 gare) e la doppietta del sabato in Gara-1 con Michael Rinaldi protagonista sul secondo gradino del podio, il team Aruba.it Racing si prepara per tuffarsi di nuovo nell’avventura MotoGP.

La collaborazione tra Aruba.it Ducati, infatti, ha compiuto un ulteriore step nella stagione 2022 quando per la prima volta la Ducati Desmosedici GP ha disputato le tre wild card concesse dal regolamento MotoGP, consegnandosi a Michele Pirro con gli stessi colori e livree utilizzati dalla Panigale V4 R in WorldSBK.
L’iconico circuito del Mugello inaugurerà la campagna MotoGP 2023 del team Aruba.it Racing che sarà presente anche a Misano per il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini per poi concludere con la terza partecipazione che sarà ufficializzata a breve.

Michele Pirro è pronto per scendere in pista dopo aver già esordito in questa stagione di MotoGP nel Gran Prix of the Americas (in sostituzione dell’infortunato Enea Bastianini) conquistando un preziosissimo 11° posto.
Appuntamento a venerdì per le prime prove libere alle 10.45, poi la grande novità rappresentata dalla Sprint Race del sabato (partenza alle 15) per chiudere il weekend con il Gran Premio d’Italia previsto per domenica alle 14.

Michele Pirro (Aruba.it Racing #51)
“Siamo nella settimana del Gran Premio d’Italia ed è sempre un’emozione in particolare. Non sarà per me l’esordio stagionale ma è ovvio che correre al Mugello regala sensazioni uniche. Torno in gara con i colori di Aruba.it Racing e per me è un grande onore anche alla luce del weekend di WorldSBK a Misano in cui la squadra ha realizzato davvero un capolavoro. L’obiettivo è quello di essere veloci, competitivi e portare a casa qualche punto per regalare al team Aruba.it Racing l’ingresso nella classifica di MotoGP. Ce la metterò tutta anche se non sono al massimo della condizione per via dell’infortunio alla spalla. Ma non voglio pensarci. Piuttosto non vedo l’ora di entrare nel box per incontrare Stefano (Cecconi) Serafino (Foti) e i ragazzi del mio test team con cui facciamo sempre un grande lavoro durante l’anno. Ce la metterò tutta per regalare a tutti una bella soddisfazione al Mugello”.

0