Nel Gran Premio d’Italia al Mugello, Michele Pirro lotta per la zona punti fino a due giri dalla fine per poi chiudere in sedicesima posizione.

Nel giorno della tripletta Ducati con Pecco Bagnaia che domina il Gran Premio d’italia, accompagnato sul podio da Martin e Zarco, Michele Pirro sfiora il traguardo del primo punto team Aruba.it Racing al termine di una gara sofferta.

I primi giri del pilota italiano, partito dalla diciassettesima posizione, sono molto difficili. Pirro si ritrova in P20 ma è bravo a non mollare e nel finale di gara si mette alla caccia di Raul Fernandez per il quindicesimo posto. A tre giri dalla fine, nel tentativo di superare il pilota Aprilia, Pirro viene attaccato da Augusto Fernandez (KTM) senza poi riuscire a rispondere passando quindi sotto la bandiera a scacchi in sedicesima posizione.

Michele Pirro (Aruba.it Racing #51)
“C’è poco da dire. Sono soltanto felice di aver completato la gara senza fare errori. I primi giri sono stati davvero difficili ed è un peccato perché il feeling nel warm up non era male. Ci riproveremo a Misano a settembre”.  
 

0