Un sabato complesso per il team Aruba.it Racing – Ducati, impegnato sul circuito di Most (Repubblica Ceca) nel sesto round della stagione 2024 di WorldSBK.
Alvaro Bautista deve fare i conti prima con una qualifica non brillante (P7) poi con una penalizzazione di tre posizioni che lo costringe a partire dalla quarta fila. Il pilota spagnolo, però, è protagonista di una bella rimonta. I tanti duelli vinti fino al quarto posto, però, non gli consentono di avvicinarsi alla zona podio.
Nicolò Bulega parte bene dalla quarta posizione e si mette subito alla caccia di Iannone (Ducati) che supera al sesto giro per portarsi in seconda posizione. Da metà gara, però, il calo della gomma posteriore non gli consente di difendere la zona podio chiudendo in sesta posizione.
Alvaro Bautista (Aruba.it Racing – Ducati #1)
“Ovviamente il quarto posto è un buon risultato alla luce della posizione di partenza. Devo però dire che il feeling con la moto era leggermente inferiore a quello provato durante le prove libere. Non so se aver perso l’ala sinistra per un contatto con Petrucci (Ducati) alla prima chicane abbia influito ma senz’altro dovremo studiare bene i dati per fare domani un passo in avanti”.
Nicolò Bulega (Aruba.it Racing – Ducati #11)
“E’ chiaro che non posso essere particolarmente contento ma allo stesso tempo non sono neppure troppo deluso perché oggi non avevo un grandissimo feeling con la moto. All’inizio, con la gomma nuova, riuscivo a guidare bene poi quando il grip è calato sono emersi diversi problemi soprattutto nei cambi di direzione. Dobbiamo sistemare alcuni dettagli ma sono comunque fiducioso per domani”.
- WorldSSP
Adrian Huertas è protagonista di una gara superba. Nei primi tre giri il pilota spagnolo combatte con Montella (Ducati) e Manzi (Yamaha) poi riesce a creare un gap che gli permette di passare con margine sotto la bandiera a scacchi e festeggiare la quinta vittoria consecutiva in WorldSSP.
Adrian Huertas (Aruba.it Racing WSSP)
“Sono molto contento per questa gara. E’ un risultato importante che il team merita per la qualità del lavoro svolto fino a questo momento. Si, è vero, è la quinta vittoria consecutiva ma noi dobbiamo rimanere concentrati sulla prestazione senza guardare la classifica”.