Bautista secondo e Bulega quarto nel venerdì di Portimao. Quarta Pole Position per Huertas in WorldSSP

Le prove libere del Pirelli Portuguese Round si concludono con il secondo posto di Alvaro Bautista ed il quarto di Nicolò Bulega.
E’ stato un venerdì molto particolare anche alla luce degli orari inediti introdotti per il settimo round della stagione 2024 di WorldSBK.

Dopo il consueto lavoro mirato al setup della moto e alla scelta delle gomme, Alvaro Bautista – malgrado una caduta senza conseguenze nell’ultimo giro – ha trovato un buon feeling nel pomeriggio chiudendo in seconda posizione a soli 23 millesimi di secondo da Petrucci.

Qualche difficoltà in più per Nicolò Bulega, non al 100% a causa di un virus influenzale, e costretto a saltare le FP1 per un problema tecnico. Il pilota italiano è comunque sceso regolarmente in pista nelle FP2, facendo registrare miglioramenti giro dopo giro fino al tempo finale di 1’40.811 che gli è valso la quarta posizione a 130 millesimi dal leader della classifica combinata.

Alvaro Bautista (Aruba.it Racing – Ducati #1)
“Abbiamo fatto un buon lavoro oggi provando numerose soluzioni in vista della gara e trovando un buon feeling così come era successo a Most. Mi dispiace per la caduta ma fortunatamente non ci sono state conseguenze fatta eccezione per una abrasione sul braccio”.

Nicolò Bulega (Aruba.it Racing – Ducati #11)
“C’è poco da dire. E’ stata una giornata difficile per me, ma alla fine comunque soddisfatto perché nel pomeriggio sono riuscito a girare con continuità e con buone sensazioni. Adesso devo riposare e recuperare energie per domani”. 

  • WorldSSP

Quarta Pole Position per Adrian Huertas e la Ducati Panigale V2 del team Aruba.it Racing WSSP nel Campionato del Mondo Supersport.

Adrian Huertas (Aruba.it Racing WSSP #99)
“Ci siamo impegnati molto in queste settimane ed i risultati si vedono. Ringrazio il team per il lavoro svolto che è stato ancora una volta eccellente. Sono contento di tornare in Pole Position e sono fiducioso di poter fare una bella gara domani”.   

0