Un sabato estremamente difficile per il team Aruba.it Racing – Ducati sul circuito di Aragon.
Dopo la bandiera rossa per il problema tecnico di Lowes (Ducati) nel primo giro, Nicolò Bulega torna in pista per schierarsi in Pole Position ma già nei primi metri del giro di ricognizione percepisce un comportamento anomalo della sua Ducati Panigale V4R ed è costretto a fermarsi.
Alvaro bautista non riesce a sfruttare al meglio la terza posizione in griglia e alla prima curva si ritrova settimo. Il pilota spagnolo è protagonista di una bella rimonta, caratterizzata anche da intensi duelli con Lowes (Kawasaki) e Petrucci (Ducati). Nell’ultimo giro prova ad attaccare Gerloff (BMW) per il podio ma la riposta del pilota americano arriva immediata.
Alvaro Bautista (Aruba.it Racing – Ducati #1)
“Purtroppo la seconda partenza non è stata delle migliori e mi ha fatto perdere subito terreno rispetto al gruppo di testa. Ho provato a combattere anche se il feeling con l’anteriore non era più lo stesso. E’ stata comunque una gara combattuta. Sono fiducioso di poter fare meglio domani”
Nicolò Bulega (Aruba.it Racing – Ducati #11)
“C’è poco da dire. Le sensazioni erano molto buone ed ero convinto di poter fare una grande gara. Abbiamo invece perso tanti punti. Domani proveremo a recuperare”.
WorldSSP
Adrian Huertas parte dalla pole position e conquista la decima vittoria in WorldSSP tenendo la testa dal primo all’ultimo giro.
Adrian Huertas (Aruba.it Racing WSSP #99)
“E’ una bella vittoria che dedico ancora una volta al team per avermi messo nelle condizioni di poter guidare al meglio. Il campionato? Rimango concentrato gara per gara. Non è ancora il momento di pensare ai numeri”.