Domenica perfetta di Bulega che fa doppietta a Magny-Cours. Bautista cade in Superpole Race ed è costretto a saltare Gara-2. Podio (P3) per Huertas in Supersport

Nicolò Bulega conquista la prima Superpole Race nella sua carriera di WorldSBK e poi trionfa in Gara-2 dominata dalla prima all’ultima curva. E’ stata una domenica straordinaria per il pilota italiano anche alla luce della brutta caduta in Gara-1 che avrebbe potuto avere conseguenze peggiori.

Emozioni completamente opposte, invece, per Alvaro Bautista. Il pilota spagnolo, costretto a partire dalla diciassettesima posizione dopo la difficile qualifica del sabato, alla prima curva è costretto ad accentuare la frenata per evitare alcuni piloti più lenti e perde il controllo della moto cadendo e riportando la frattura di una costola. Dichiarato unfit per Gara-2, Bautista si sottoporrà nei prossimi giorni a controlli medici in vista del round di Cremona.

Nicolò Bulega (Aruba.it Racing – Ducati #11)
“Sono davvero felice per questi risultati anche perché ieri sera, dopo la caduta, ero giù di morale. Questa mattina, però, mi sono svegliato con la forte determinazione di recuperare ciò che avevo perso. Il feeling con la moto è stato davvero straordinario e mi ha permesso di guidare al meglio malgrado il dolore. Ci vediamo a Cremona”.

Alvaro Bautista (Aruba.it Racing – Ducati #1)
“Non c’è molto da dire. E’ stato un weekend sfortunato. Purtroppo dopo la partenza della Superpole Race non ho potuto evitare il contatto con un pilota che era molto più lento di me e nella caduta mi sono infortunato. Adesso serve pazienza. Spero di recuperare per Cremona”.

WorldSSP
Dopo il quarto posto nella Gara-1 del mattino, Adrian Huertas è protagonista di un bel duello con Montella (Ducati) e Manzi (Yamaha) in Gara-2 chiudendo sul podio (P3). Il pilota spagnolo è leader del Mondiale Supersport con 14 punti di vantaggio su Montella.

Adrian Huertas (Aruba Racing WSSP #99)
“Non posso essere soddisfatto per come sono andate le cose in questo weekend. L’unica cosa che possiamo fare è cercare di capire cosa non ha funzionato per farci trovare pronti a Cremona”. 

0