Il campionato del Mondo Superbike torna in pista sul circuito di Magny-Cours in Francia

L’ottavo round della stagione 2024 di WorldSBK prenderà il via domani mattina con le prove libere del French Round sul circuito di Magny-Cours.

Dopo aver sfiorato per soli 35 millesimi la vittoria in Gara-2 dell’ultimo round disputato a Portimao, Nicolò Bulega proverà a conquistare il gradino più alto del podio sul circuito dove lo scorso anno ottenne due vittorie in Supersport.

Per Alvaro Bautista, che ha appena rinnovato con il team Aruba.it Racing – Ducati per la stagione 2025, l’obiettivo è quello di replicare il feeling con la Ducati Panigale V4R cresciuto in modo evidente negli ultimi due round.

Nicolò Bulega (Aruba.it Racing – Ducati #11)
“Sono molto felice di tornare su questo circuito dove lo scorso anno ho ottenuto risultati importanti. E’ un buon momento per noi e l’obiettivo è di continuare su questa strada. E’ chiaro che il meteo potrebbe mescolare le carte ma siamo pronti a competere in ogni condizione”.

Alvaro Bautista (Aruba.it Racing – Ducati #1)
“Ovviamente sono molto felice per aver prolungato il contratto con il team Aruba.it Racing – Ducati che considero una seconda famiglia. Allo stesso tempo arriviamo a Magny-Cours con tanta fiducia dopo le ultime prestazioni. L’obiettivo è quello di ripartire dal feeling trovato a Portimao e lavorare per migliorarci ancora”.

WorldSSP
Adrian Huertas si presenta a Magny-Cours da leader della classifica del Campionato del Mondo Supersport. Il pilota spagnolo – che nella prossima stagione approderà nel paddock MotoGP per correre in Moto2 – ha 20 punti di vantaggio su Yari Montella (Ducati).

Adrian Huertas (Aruba Racing WSSP #99)   
“E’ ancora presto per pensare al mio futuro. E’ chiaro che questi siano giorni un po’ particolari per me ma l’unico obiettivo che ho adesso è quello di tornare a vincere dopo il weekend non particolarmente fortunato a Portimao”.

0