A pochi giorni dal round di Cremona, il team Aruba.it Racing – Ducati è già al lavoro sul circuito di Motorland nella regione di Teruel in Spagna.
Nicolò Bulega entra nel weekend di Aragon con 13 punti da recuperare su Toprak Razgatlioglu (BMW) che è stato dichiarato “Fit” per le FP1 dopo le quali dovrà sottoporsi ad un ulteriore check.
Per Alvaro Bautista, reduce da secondo posto in Gara-2 a Cremona, sarà il Gran Premio di casa. Il pilota nato a Talavera de la Reina è terzo in classifica con 283, 69 in meno del compagno di squadra.
Nicolò Bulega (Aruba.it Racing – Ducati #11)
“E’ bello tornare a correre su questo circuito perché si adatta più di altri al mio stile di guida con curve lunghe dove è importante fare percorrenza. Sono molto curioso di capire come sia cambiato il comportamento delle gomme su questo nuovo asfalto e per questo motivo non vedo l’ora di scendere in pista domani”.
Alvaro Bautista (Aruba.it Racing – Ducati #1)
“Non posso negare che quello di Aragon sia un circuito che mi piace molto. Nel passato abbiamo conquistato risultati molto buoni ma la situazione potrebbe essere diversa in questo weekend alla luce del nuovo asfalto e delle mie condizioni fisiche che comunque stanno migliorando. Il mio obiettivo, però, rimane sempre quello di crescere sessione dopo sessione e divertirmi davanti al mio pubblico”.
WorldSSP
Dopo il primo ed il secondo posto rispettivamente in Gara-1 e Gara-2, Adrian Huertas vuole consolidare davanti ai suoi tifosi la propria leadership nel Campionato del Mondo Supersport (+43 su Montella).
Adrian Huertas (Aruba.it Racing WSSP #99)
“Sono molto motivato per questo round. A Cremona abbiamo ritrovato un buon feeling ottenendo risultati importanti e ad Aragon avrò anche il supporto di tanti tifosi”.