Bulega caparbio secondo a Estoril. Bautista da P11 a P2 ma cade a 10 giri dalla fine. Huertas secondo in WorldSSP con Ducati che celebra il titolo costruttori.

Da una parte il secondo posto di Nicolò Bulega, protagonista di una gara caparbia. Dall’altra la delusione di Alvaro Bautista che cade a 10 giri dalla fine dopo una superba rimonta.
Queste le emozioni contrastanti per il team Aruba.it Racing – Ducati al termine di Gara-1 dell’Estoril Round, undicesima tappa della stagione 2024 di WorldSBK.

Partito dalla quarta posizione dopo una qualifica resa complicata dalla pioggia, Bulega parte bene ma al terzo giri rischia di uscire di pista dopo il sorpasso aggressivo subito da Rea (Yamaha) Il pilota italiano rimane concentrato e grazie ad un passo gara incisivo recupera posizioni su posizioni fino al secondo posto.

La qualifica di Bautista è ancora più difficile anche a causa di una caduta nella fase finale. Il pilota spagnolo parte undicesimo e nei primi 6 giri è capace di recuperare addirittura 9 posizioni per poi provare a prendere Razgatlioglu (BMW). A metà gara, però, Bautista commette un errore alla curva 6 e cade.

Nicolò Bulega (Aruba.it Racing – Ducati #11)
“Le sensazioni sono state buone fin dall’inizio anche se dopo la manovra di Rea ho perso molte posizioni. Sentivo comunque di avere un buon feeling e mi sono divertito molto durante la gara. Prendere Toprak era impossibile oggi. Ci riproveremo domani”.

Alvaro Bautista (Aruba.it Racing – Ducati #1)
“Malgrado una buona partenza devo confessare che fin dai primi giri sentivo di non avere il miglior feeling con l’anteriore. Quando mi sono trovato in seconda posizione e ho provato a spingere per stare vicino a Toprak le cose sono peggiorate e sono caduto perdendo proprio l’anteriore”.

WorldSSP
Adrian Huertas chiude al secondo posto Gara-1 del Campionato del Mondo Supersport vinta da Montella (Ducati) ed al termine della quale Ducati celebra il titolo di Campione del Mondo Costruttori.

Adrian Huertas (Aruba.it Racing WSSP #99)
“Non sono soddisfatto per la gara visto che ho dovuto combattere con alcuni problemi. Sono però felice per questo secondo posto che mi consente di conquistare punti importanti. Aver contribuito al titolo Costruttori vinto da Ducati è qualcosa che mi riempie d’orgoglio”  

0