Bulega chiude al comando i due giorni di test a Phillip Island (Australia). Sensazioni estremamente positive per Bautista (quinto). Venerdì inizieranno le prove libere dell’Australian Round.

Con i due giorni di attività sul circuito di Phillip Island (Australia) si chiude definitivamente la preseason del Campionato del Mondo Superbike 2025.

Nicolò Bulega e Alvaro Bautista hanno raccolto informazioni preziose, sia sul set up che sulle gomme, in vista del primo round stagionale che prenderà il via venerdì mattina sull’iconico circuito australiano.

Il pilota italiano è stato il più veloce in tutte e quattro le sessioni disputate anche se quella di oggi pomeriggio è stata in parte compromessa dalla pioggia che ha costretto i piloti a rimanere a lungo ai box.

Due giorni proficui anche per Alvaro Bautista che sembra abbia ritrovato un buon feeling con la sua Ducati Panigale V4R.

Nicolò Bulega (Aruba.it Racing – Ducati #11)
“Sono stati due giorni di test molto buoni e per questo motivo arriviamo al primo round della stagione con grande fiducia. Abbiamo lavorato tanto per raccogliere informazioni importanti che ci potranno servire a sistemare gli ultimi dettagli in questi due giorni prima delle prove libere. E’ chiaro che mi sento in fiducia anche perché questo è il mio circuito preferito. Non vedo l’ora di tornare in pista”

Alvaro Bautista (aruba.it Racing – Ducati #19)
“Sono molto soddisfatto per come sono andate le cose in questi test. Posso dire di aver ritrovato quel feeling che stavo cercando ormai da tanto tempo. Finalmente siamo riusciti a girare in pista con grande continuità dopo il maltempo trovato a Jerez e a Portimao. Sono particolarmente contento anche per il lavoro che abbiamo fatto con le gomme e questo ci permette di avere le idee chiare”.

0