Bulega primo nel venerdì di Assen. Bautista chiude al quinto posto.

Le prove libere del Pirelli Dutch Round si concludono con Nicolò Bulega e Alvaro Bautista rispettivamente al primo e quinto posto nella classifica combinata.

Dopo le FP1 disputate su una pista ancora fredda, un bel sole ha illuminato la sessione pomeridiana alla “Cattedrale della Velocità” di Assen (Olanda).

Nicolò Bulega ha chiuso al primo posto nella classifica combinata riuscendo a migliorare di oltre 9 decimi il tempo del mattino.

Alvaro Bautista (primo nelle FP1) ha svolto il consueto programma senza cambiare la gomma nella fase finale della sessione terminata in quinta posizione a 4 decimi dal compagno di squadra.

Domani alle 11.00 a.m. (CEST) la Superpole, mentre Gara-1 prenderà il via alle 2 p.m. (CEST)

Nicolò Bulega (Aruba.it Racing – Ducati #11)
“Sono abbastanza contento per come sono andate oggi le cose anche se il feeling non è ideale. Vorrei trovarmi più a mio agio sulla moto, soprattutto in fase di frenata, ma sono sicuro che il mio team riuscirà a sistemare quei dettagli necessari per riuscire a fare ancora uno step. In ogni caso siamo stati veloci e questa è la cosa più importante”.  

Alvaro Bautista (Aruba.it Racing – Ducati #19).  
“E’ stata una buona giornata durante la quale abbiamo fatto un lavoro molto importante, specialmente sulla scelta delle gomme. Abbiamo per questa volta cambiato il nostro programma entrando in pista nelle FP1 con la SC1 all’anteriore e la nuova gomma al posteriore. Il feeling è stato molto buono. La combinazione del pomeriggio, invece, è stata peggiore ma questo ci ha permesso di avere le idee molto chiare in vista delle gare”.

0