Panigale V4 R Superbike
MOTORE
TIPO | 4 tempi, 4 cilindri a V di 90° |
CILINDRATA | 998 cm³ |
ALESAGGIO PER CORSA | 81 x 48.4 mm |
DISTRIBUZIONE | Desmodromica, 4 valvole per cilindro |
RAFFREDDAMENTO | A liquido |
GESTIONE MOTORE | Centralina accensione-iniezione Magneti Marelli MLE |
ALIMENTAZIONE | Iniezione elettronica, corpi farfallati motorizzati indipendenti a sezione ellittica |
INIETTORI | Continental con farfalla aerodinamica, 2 iniettori per cilindro |
POTENZA | > 235 CV a 16000 giri/min all’albero* |
VELOCITÀ MASSIMA | >315km/h |
LUBRIFICAZIONE | Forzata ad ingranaggi |
VEICOLO
TELAIO | Front frame in alluminio |
SOSPENSIONI | Forcella anteriore pressurizzata Öhlins RVP2530 rovesciata da 46mm. Forcellone Monobraccio in Alluminio con mono-ammortizzatore Öhlins RSP40 |
TRASMISSIONE
CAMBIO | 6 marce, ingranaggi a denti dritti |
FRIZIONE | STM con antisaltellamento multidisco a secco con comando idraulico |
FRENI
ANTERIORE | Pinze monoblocco alettate Brembo in alluminio interamente ricavate dal pieno, con attacco radiale a 4 pistoni in titanio. Doppio disco freno Brembo in acciaio |
POSTERIORE | Pinza Brembo in alluminio, con attacco assiale a 2 pistoni. Disco freno Brembo in acciaio |
PNEUMATICI
ANTERIORI | Pirelli slick 120/70-R17 |
POSTERIORI | Pirelli slick 200/60-R17 |
DIMENSIONI GENERALI
LUNGHEZZA | 2070mm |
LARGHEZZA | 670mm |
PESO A SECCO | 168kg, con acqua ed olio |
INTERASSE | 1450mm |